sabato 26 dicembre 2015

Bilancia

Segno d'Aria.
Governato da Venere.
va dal 23 settembre al 23 ottobre ed è il settimo segno dello Zodiaco.La Bilancia rappresenta l'equilibrio, e, interiormente, cercano continuamente a legarsi armoniosamente con l'universo.La Bilancia si interessa ad ogni cosa con elegante distacco. Dedica molto del suo tempo alle riflessioni sull'amore e sulla giustizia e non si fa coinvolgere dall'attaccamento sulle cose materiali. Il suo pianeta governatore, Venere, lo sostiene e gli garantisce felicità e disponibilità verso gli altri.
Tutti vorrebbero un amico bilancino come amico perchè sono affascinanti, tolleranti e diplomatici.
Sono persone che sanno istintivamente come comportarsi con tutti, sanno dare l'illusione a chi sta loro vicino di essere la persona più importante del mondo. Però basta far prendere loro una decisione per scoprire che , a forza di esaminare i pro e i contro della situazione, non riescono a fare una scelta definitiva tormentandosi, poi all'improvviso decidono e a quel punto niente e nessuno riuscirà a far cambiare loro idea. I Bilancia hanno un pugno di ferro in un guanto di velluto infatti riescono a portare gli altri a fare cio che  vogliono semplicemente dimostrando la loro indecisione di fronte ad ogni proposta fino a quando non deciderete proprio quello che lei voleva. Amano il bello e l'eleganza ed hanno un innato senso estetico. Preferiscono cio che è di classe e raffinato sia nel cibo che nell'abbigliamento. Quando un Bilancia ama è romantico, sommerge la persona amata di poesie, di cene a lume di candela, li ricopre di regali e li sommergono di tenerezza. Il pericolo per un Bilancia è quello di innamorarsi dell'amore e non della persona con una conseguente delusione che li porta a rompere nettamente il rapporto.

Vergine

Segno di terra governato da Mercurio.
Va dal 24 agosto al 22 settembre.
La Vergine è animata da un continuo desiderio di conoscenza, perciò esamina il mondo sotto ogni punto di vista. Essendo un segno di terra è molto attaccato alle cose materiali, in più l'energia di Mercurio li completa donando loro valori spirituali.
I Vergine amano sia la sintesi che l'analisi cercando di capire il senso stesso della vita. Per i virginiani lo scopo primario della vita è servire gli altri come segno di amore.
Per gli esoteristi la Vergine rappresenta la materia-madre, che porta in grembo la luce dello spirito che si rivelerà nel tempo.
I nati sotto questo segno sono affidabili , meticolosi, amanti dell'ordine, dotati di senso pratico.
Chi si innamora di un Vergine può anche leggergli un poema, fare tanti complimenti, ripetere quanto amore prova... che loro ascolteranno e poi  se ne usciranno con una frase del tutto inaspettato.
I Vergine possono essere degli ottimi agenti di commercio, amministratori, ma anche medici ed infermieri in quanto per loro è naturale portare aiuto ai bisognosi.Amano talmente tanto i dettagli che a volte ci si perdono dentro senza più riuscire ad apprezzare l'insieme. Sono soggetti molto ansiosi e tendono a soffrire di insonnia.  Temono le malattie e, spesso, la salute è il loro argomento di conversazione preferito.Come sono meticolosi nei confronti degli altri altrettanto lo sono con se stessi fino ad essere intolleranti e spietati con i loro difetti.Questa continua autoanalisi li porta a sentirsi sempre inadeguati, perchè, anzichè guardare l'insieme della bella persona che sono, vanno sempre alla ricerca del pelo nell'uovo.

venerdì 25 dicembre 2015

La leggenda di Babbo Natale

Tanto tempo fa in Lapponia viveva un vecchietto che si chiamava Natale..
Egli abitava in una capanna nel bosco, circondato da abeti, vicino ad un allegro ruscello.
Natale passava le sue giornate coltivando il suo orto, accudendo le sue renne, intagliando il legno.
Amava vestirsi sempre di rosso, il suo colore preferito.
Aveva una lunga barba bianca e amava aiutare i suoi vicini.
Il suo desiderio più grande era quello di poter aiutare gli altri in modo più concreto.
Una sera fece un sogno: _ Un grazioso angioletto, con una soave vocina gli disse che al mondo c'erano tanti bambini poveri che non potevano permettersi i giocattoli che altri bimbi più fortunati avevano in dono. Il cuore dell'angelo era talmente colmo di tristezza che una lacrima gli rigò il viso.
Natale, che aveva un cuore tenero, chiese all'angelo cosa poteva fare per regalare un sorriso a questi poveri bimbi. L'angioletto gli disse che se veramente li voleva aiutare doveva caricare  di doni la sua slitta trainata dalle renne e consegnare un giocattolo ad ogni bimbo nella Notte Santa.
Natale chiese all'angioletto dove potesse trovare tanti doni e come poteva entrare in tutte le case dei bimbi in una sola notte. Egli gli rispose che lo avrebbe aiutato Gesù Bambino.
Fù così che Gesù Bambino nominò Natale papà di ogni bimbo e lo nominò Babbo Natale.
I primi giocattoli consegnati ai bimbi erano tutti opera di Babbo Natale che costruì con le sue mani bambole, macchine, pupazzi .
Gesù Bambino pensò che Babbo Natale avesse bisogno di aiuto, quindi gli mandò degli Elfi, che altro non erano che piccoli angeli, che lo aiutavano a costruire e caricare la slitta di doni, per poterli consegnare in tempo per la notte di Natale.Inoltre Gesù fece un piccolo miracolo: diede alle renne la facoltà di volare in cielo...

mercoledì 23 dicembre 2015

Acquario

Segno d'Aria.
Governato da Urano. L'Acquario è un segno molto riservato che tende a circondarsi si un alone di mistero, risulta comunque affascinante ed amichevole.
Ha uno stile di vita indipendente , che spesso lo porta al conflitto quando deve approfondire un rapporto affettivo. Il suo pianeta governatore,Urano, rende gli acquariani imprevedibili ed eccentrici in quanto vivono sempre e solo secondo la loro legge che li rende imprevedibili, ingovernabili quindi affascinanti.E' piacevole stare in loro compagnia, parlare di cose leggere, confrontarsi con la loro apertura mentale, fino a quando ,improvvisamente l'acquario cambia idea assumendo un atteggiamento ostinato che lascia senza parole perchè Urano , pianeta che simboleggia la ribellione e la distruzione, ha preso il sopravvento.
Gli Acquario non accettano nessuna legge superiore, sono insofferenti alle regole, non tollerano le ipocrisie, e sono anticonformisti. Un vero Acquario è un soggetto all'avanguardia, guarda verso il futuro è assolutamente slegato al passato, alle tradizioni e alla nostalgia.Loro affrontano la vita in modo rigorosamente logico,razionale e senza emozioni.Amano parlare delle emozioni personali o altrui come semplice esercizio intellettuale. Chi desidera instaurare un rapporto duraturo con l'Acquario deve imparare a non limitare il loro desiderio di libertà. Quando loro prendono una decisione preferiscono morire che cambiare idea. Sono degli amici leali, simpatici, originali, e, si può sempre contare su un loro parere disinteressato in quanto dicono sempre la verità.Accettano le persone per quello che sono, a prescindere dal colore della pelle, dalla religione, dal modo di vestire.Hanno una visione chiara e disincantata della realtà e riescono a vederne i vari aspetti.
Gli Acquario sono i custodi del futuro e i migliori pensatori dello Zodiaco.

martedì 22 dicembre 2015

Leone


Segno di fuoco.
Il quinto segno dello Zodiaco simboleggia il Sole allo zenith.
Il Leone è il segno della vitalità per eccellenza, senso del potere, fierezza e volontà. Però se eccede in queste caratteristiche, il leone, rischia di cadere nel dispotismo e nella vanità.
I nativi di questo segno hanno un atteggiamento di superiorità che ben si collega al suo governatore : il Sole. 
I Leoni hanno la presunzione che,come senza il sole la vita sparirebbe sulla terra, così senza di loro, tutti sarebbero perduti.
In compagnia accentrano l'attenzione su di loro portando la conversazione su argomenti in cui sono ferrati, in modo da fare bella figura, senza per questo rendersi antipatici.Di solito , i Leoni, sono molto amati da amici e parenti, i quali, senza rendersene conto, finiscono con l'essere la sua corte. 
Di solito, i nativi sotto questo segno, sono calorosi, cordiali e generosi e sanno essere anche molto affascinanti.Tuttavia ci sono anche Leoni distruttivi,aggressivi, egoisti e tiranni.
La loro generosità si manifesta spesso con l'offerta di un dono alla persona amata.Lo scelgono con molta cura, perciò se l'offerta non è accolta con gioia ed ammirazione enorme sarà il loro disappunto.
I nativi del Leone hanno gusti dispendiosi e bisogna tenerne conto quando si vuole fare loro un regalo è meglio farne uno piccolo ma di pregio.
Sono tra le persone più creative dello Zodiaco e, avendo buone tendenze artistiche , si sentono molto felici solo quando stanno su un palcoscenico.
A volte ai Leoni il potere dà alla testa trasformandosi in dittatori dispotici e pretenziosi.
Nei rapporti di coppia non è facile soddisfarli perchè vogliono tutto per se e idealizzano la persona amata con il rischio di restare delusi quando si rendono conto che in fondo erano solo degli esseri umani.


 
 

lunedì 21 dicembre 2015

L'Ascendente

L’Ascendente  è  il segno zodiacale che sorge a est sull’orizzonte al momento della nascita 
Esso indica il modo in cui un individuo si propone e si adatta all’ambiente che lo circonda e il modo in cui affronta le situazioni.
 Nei primi trent’anni di vita, l’ascendente è più marcato rispetto al segno zodiacale. Perciò per avere una visione globale si può tracciare la Carta di nascita che mostra la posizione degli astri nel preciso momento della nascita che influenzano la nostra personalità indicando le nostre doti e imperfezioni e gli eventi della vita. Dato che l’ascendente è il modo in cui l'individuo si pone in relazione al mondo, a volte si potrebbe avere l’impressione  che questo sia il vero segno zodiacale  Nell’analisi di un tema natale bisogna anche vedere se ci sono pianeti vicini all’ascendente o che formano aspetti per poter stabilire se per esempio le emozioni o alcuni tratti della personalità vengono amplificati o limitati.
Per poter calcolare l'Ascendente di una persona è necessario sapere l'effettivo orario della nascita e il paese in cui è nato.

Cancro

Segno d'acqua.
Il Cancro, è il primo segno d'acqua governato dalla Luna.
Chi appartiene a questo segno è affettuoso, tenero e protettivo, offre , a chi ama, tutto ciò che può desiderare. Per i nati sotto questo segno è molto importante la famiglia che svolge un ruolo predominante nella loro vita.Alcuni cancerini che non vogliono o non hanno potuto costruirsi una famiglia,riversano tutto sugli amici o su qualche associazione. Solitamente amano lavori dove devono prendersi cura degli altri che , alla fine ,per loro, diventano come una grande famiglia. Il rifugio preferito del Cancro è la casa, posto nel quale si rifugia e si sente protetto.Sono persone riservate e cercano sempre di mantenere separati lavoro e famiglia. La casa tipica del cancro è molto accogliente e confortevole; è un posto sempre pieno di ricordi: foto e oggetti acquistati in passato, salvo farla diventare un deposito di cose rotte e inutili dalle quali non riesce a staccarsi pensando che potrebbero sempre tornare utili.
Anche nei rapporti sentimentali, il Cancro, dimostra il suo attaccamento a cio che è ormai passato e non riesce a risolversi a dire un addio.
Non tutti i segni Zodiacali possono andare d'accordo con loro, perchè sono molto possessivi, di conseguenza i segni che amano la libertà e l'indipendenza finiscono col sentirsi soffocati.
Raramente i cancerini riescono a nascondere le loro emozioni infatti piangono facilmente, sono nostalgici e sentimentali. Sono molto permalosi, si offendono facilmente e si sentono feriti da parole o azioni che per gli altri sono prive d'importanza. Sono soggetti molto riservati ed hanno difficoltà a dire ciò che provano preferendo stare in silenzio. Inoltre sono molto sospettosi e stanno sempre sulla difensiva.
Sono dotati di grande fantasia e di grande sensibilità.perciò hanno la propensione ad assorbire le energie positive o negative da cui sono circondati.

domenica 20 dicembre 2015

Gemelli

Segno d'aria.

I Gemelli sono il terzo segno dello Zodiaco, il suo tema è la comunicazione.
Lo Zodiaco ha conferito ai Gemelli lo spirito di Mercurio : loro hanno un elevato potere mentale, vedono e sentono meglio di tutti, hanno una fantasia molto sviluppata e spesso si estraniano dalla realtà.sono soggetti che amano l'azione e il movimento.
L'avanzare degli anni non intaccano ne la loro vitalità ne la loro figura. In genere sono molto abili nel campo della comunicazione e amano parlare. Hanno un innato infantile entusiasmo per la vita, amano i piccoli oggetti che possono portare in tasca o in borsa. Sono molto mutevoli d'umore, per questo un giorno si sentono al settimo cielo e il giorno dopo si trovano nella tenebra più nera.
Hanno una personalità eclettica e, proprio per questo motivo, vengono tacciati di superficialità.
Per la maggior parte dei Gemelli è vitale lo stimolo mentale perciò sono alla continua ricerca di idee sempre nuove, di posti nuovi da scoprire, dell'anima gemella che difficilmente troveranno.
Hanno una mente molto fertile e creativa anche se tentano di enfatizzare sempre i loro pensieri.
Amano la sessualità, ma l'incontro deve essere affascinante, elegante e leggero perchè temono le grandi passioni preferendole a storie poco impegnative.
Sono soggetti versatili e adattabili, per questo riescono in quasi tutti i campi lavorativi. Al loro temperamento meglio si adatta una professione che consente loro di muoversi il più possibile, per questo tra i Gemelli, troviamo dei bravi venditori, giornalisti e scrittori.