Va dal 24 agosto al 22 settembre.
La Vergine è animata da un continuo desiderio di conoscenza, perciò esamina il mondo sotto ogni punto di vista. Essendo un segno di terra è molto attaccato alle cose materiali, in più l'energia di Mercurio li completa donando loro valori spirituali.I Vergine amano sia la sintesi che l'analisi cercando di capire il senso stesso della vita. Per i virginiani lo scopo primario della vita è servire gli altri come segno di amore.
Per gli esoteristi la Vergine rappresenta la materia-madre, che porta in grembo la luce dello spirito che si rivelerà nel tempo.
I nati sotto questo segno sono affidabili , meticolosi, amanti dell'ordine, dotati di senso pratico.
Chi si innamora di un Vergine può anche leggergli un poema, fare tanti complimenti, ripetere quanto amore prova... che loro ascolteranno e poi se ne usciranno con una frase del tutto inaspettato.
I Vergine possono essere degli ottimi agenti di commercio, amministratori, ma anche medici ed infermieri in quanto per loro è naturale portare aiuto ai bisognosi.Amano talmente tanto i dettagli che a volte ci si perdono dentro senza più riuscire ad apprezzare l'insieme. Sono soggetti molto ansiosi e tendono a soffrire di insonnia. Temono le malattie e, spesso, la salute è il loro argomento di conversazione preferito.Come sono meticolosi nei confronti degli altri altrettanto lo sono con se stessi fino ad essere intolleranti e spietati con i loro difetti.Questa continua autoanalisi li porta a sentirsi sempre inadeguati, perchè, anzichè guardare l'insieme della bella persona che sono, vanno sempre alla ricerca del pelo nell'uovo.
Nessun commento:
Posta un commento