![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgf22FJYq7RZ0OHuGMezhYSR632bhdPpr3s0GkP3wMBwXIHrWNcMIbvXryfYt9DS_qeOHABj5dqAyDtpebmIbweDBHCmgwM_gjewjbcMBsbLyhI0Dv9gz9C_ik2_cXPmB2gG7S5PYzV5kU/s400/ruota+fortuna.jpg)
La Ruota perciò è il simbolo stesso della vita, della fortuna.
Significativo è il simbolismo del suo numero: il dieci che nella filosofia pitagorica è la somma di 1+2+3+4 , la somma dei quatto piani del triangolo il cui vertice é rappresentato dall'uno (Dio).
Nell'universo niente i immutabile perchè tutto cambia direzione, ecco perchè, quando esce quest'arcano, il consultante deve approffittare dell'attimo e del favore delle stelle.
La situazione può mutare in ogni momento e poi sarebbe troppo tardi.
L'importante è osservare e assecondare gli eventi per poter cogliere il momento più propizio.
Quando La Ruota esce come prima carta e dritta annulla le negatività delle carte vicine, tranne la Torre che ha un significato drastico di inevitabilità degli eventi.
Con questa carta c'è sempre una soluzione ad ogni problema perchè l'alternanza degli eventi assicura un cambiamento positivo di situazione, ostacoli superati, realizzazione e conclusione , protezione celeste, ma bisogna cogliere l'attimo perchè i cicli sono brevi.
Sul piano affettivo ci aspetta un incontro determinante per il futuro, un nuovo amore per chi lo aspetta o dell'inizio di una convivenza, nozze felici.
Sul piano professioale è il momento propizio , le circostanze sono a favore del consultante.
La Ruota ci sprona a decisioni veloci di fronte ad una proposta che riteniamo matura per la realizzazione.
Se, invece , La Ruota si presenta capovolta si va incontro a situazioni impreviste e negative, contro le quali è inutile o addirittura impossibile combattere; fortuna instabile , occasioni sfortunate, ritardi, perdite al gioco, comunque bisogna approfittare del momento perchè la sorte può cambiare.
La durata della previsione è molto aleatoria perchè l'evento può verificarsi dai pochi giorni fino al caso limite di un anno.