mercoledì 18 novembre 2015

Le Linee della mano

Quando si inizia a praticare la Chiromanzia è bene passare del tempo a studiare le linee della mano.
Alcune sono chiare e ben definite, con poche linee minori, altre sono molto sottili , appena segnate e deviate rispetto alla loro sede e rendono difficile vedere chiaramente la fine di una linea e l'inizio di un'altra, altre volte una linea può essere completamente assente o molto vicina ad un'altra e quindi di difficile identificazione.
La regola generale per l'interpretazione è la seguente :più la linea è forte più forti sono le caratteristiche ad essa associate.
Se la maggior parte delle linee e chiara e netta ma una risulta debole, le energie di quest'ultima non confluiscono nel modo giusto.
Molti che hanno linee profonde e molto marcato di solito hanno molto dalla vita.
Un'interruzione delle linee , che può essere una frattura, un anello o altre linee minori che l'attraversano, indicano problemi e difficoltà nell'ambito della vita che questa rappresenta.
Le linee maggiori della mano sono quattro :
la linea della Vita
la linea del Cuore
la linea della Testa
la linea del Destino

martedì 17 novembre 2015

I monti della mano

Il Monte di Marte in realtà ne esistono due : uno sotto il monte di giove  (indice) , l'altro sotto il monte di Mercurio (mignolo).
Il primo indica coraggio fisico: se è ben sviluppato abbiamo di fronte un soggetto coraggioso, pronto a lottare per ciò in cui crede. Se è molto largo il soggetto è un tipo dogmatico, impulsivo e avventato.
Se è molto piccolo o inesistente indica codardia.
Il monte di Marte situato sotto il monte di Mercurio ci indica coraggio morale: se è molto sviluppato è indice di energia spirituale, forza di volontà e caparbietà. Se è molto sviluppato abbiamo di fronte un soggetto ostinato.
La Piana di Marte
si trova al centro del palmo, circondata da tutti i monti.
Per osservarla bisogna massaggiare la piana con il pollice ,se la pelle è liscia e si sentono le ossa ed i legamenti, il soggetto ha poca fiducia in se. Invece, se la pelle è soda ed elastica indica un soggetto con un forte ego e, forse, arrogante.Se la pelle risulta ruvida e la piana è carnosa abbiamo di fronte una persona poco empatica a cui piace ascoltarsi senza badare ai sentimenti altrui.
Il Monte della Luna
è situato sul bordo più esterno della mano, sotto il monte di Marte, vicino al polso.
Se è molto carnoso indica una persona sognatrice ed idealista che vive in un mondo tutto suo, ha poca comprensione della realtà, e potrebbe essere un bugiardo.
Un monte ben sviluppato indica una personalità artistica portata alle esperienze extrasensoriali.
Più il monte è piatto più la persona è realista.
Il Monte di Venere
situato alla base del pollice. Esso indica il livello di sensualità, di apprezzamento della bellezza.
Se è alto e ben sviluppato il soggetto ha una personalità dirompente , piena di energia sessuale e vitale. Se il monte è molto largo  queste  tendenze si esasperano.
Un monte sottosviluppato o piatto, indica un soggetto apatico, poco sano e introverso.
Questo monte, inoltre, indica abilità musicale, evidenziata da pronunciate giunture angolari alla base della seconda falange del pollice e nel punto di giunzione del dito al polso.

lunedì 16 novembre 2015

I monti sotto le dita

Il Monte di Giove
E' posizionato sotto l'indice, se ben formato indica ambizione e desiderio di successo, se è molto largo il tutto si spinge agli estremi. Se accompagnato da una linea della vita forte e ben marcata, le ambizioni si realizzeranno, se, al contrario, la linea è debole e tortuosa il soggetto anche senza concretizzare molto, si sentirà comunque orgoglioso e soddisfatto.
Un monte molto sviluppato abbinato ad un altrettanto sviluppato monte di Marte è indice di prepotenza.Un monte piccolo indica mancanza di fiducia.
Il Monte di Saturno
è posizionato sotto il medio, se è inesistente abbiamo di fronte un soggetto molto frivolo.Se però questo monte  è unito al  monte di Giove la natura del soggetto è di carattere pratico , se unito al monte di Apollo denota un talento artistico.
Se il monte è molto pronunciato la persona è seria e precisa anche se fatalista.
Un monte di Saturno ben formato indica un gran lavoratore che ama la solitudine.
Il Monte di Apollo
è situato alla base dell'anulare ed è molto importante per la lettura.
Quando è ben formato indica talento creativo e amore per il bello, è una persona generosa ed espansiva. Se è molto largo il soggetto può essere un esibizionista. Se è molto piccolo indica mancanza di doti artistiche.
Il Monte di Mercurio
è situato sotto il mignolo, questo monte va sempre valutato con l'insieme della mano, ed, in particolare, con la linea della testa poichè ne amplifica le tendenze.
Se il resto della mano è positivo e la linea della testa è lunga e ben marcata , il monte di Mercurio è molto favorevole perchè è indice di un pensiero veloce ed intuitivo.
Se, invece, il resto della mano è è negativo e la linea della testa è poco marcata abbiamo di fronte una persona sarcastica con un
intelligenza acuta che però è portata ad agire in modo disonesto.


domenica 15 novembre 2015

i Monti

I Monti sono dei piccoli cuscinetti carnosi situati sul palmo delle mani.
In alcune mani sono molto pronunciati in altre solo qualcuno si vede oppure appaiono solo se il palmo viene compresso.
per vederli basta chiudere la mano a coppa , quanto più i monti sono pronunciati tanto più la persona è entusiasta e vive una vita piena.
Se i monti sono appena visibili la persona tende a fare una vita piatta e non si entusiasma facilmente, è svogliata.indifferente ed ha poca vitalità.
Ogni dito ha il suo nome che corrisponde sul palmo sotto di esso, anche se a volte il monte appare tra un dito e l'altro, in questo caso è necessario interpretarlo combinando i significati dei due monti che racchiude.