lunedì 7 marzo 2016

I colori della candele


 Candela Bianca
Il Bianco è il colore «universale» poiché comprende tutti i colori in modo bilanciato e armonioso,  è il colore della spiritualità più alta, della divinità femminile nella sua forma più elevata. Simboleggia l’illuminazione, la pace, la purezza, la sincerità, l’amicizia, la verità ed è un valido aiuto negli incantesimi di protezione, purificazione ed esorcismo.

 Candela Nera
Il Nero è un colore protettivo e respingente associato alla morte e all’iniziazione 
Questo genere di candele sono usate negli incantesimi atti a respingere qualsiasi genere di maleficio e attacchi magici. Ciò perché assorbono le negatività e, nello stesso tempo, hanno azione purificante. Per questo motivo sono molto indicate nei rituali di esorcismo e contro fatture.

Candela Marrone
Il Marrone è il colore della Madre Terra perciò le sue vibrazioni riguardano principalmente la sfera materiale. E' indicata negli incantesimi per a favorire il lavoro, il denaro e per concentrare la propria determinazione su obiettivi materiali che si vogliono raggiungere.
Questo colore può essere usato anche per respingere qualcuno senza eliminarlo completamente dalla propria vita.

Candela Rosso Scuro
Il colore Rosso Scuro emette vibrazioni simili a quelle del Rosso ma leggermente più «basse».
Oltre all’amore passionale, alla forza, all’ambizione, può suscitare anche collera, vendetta, invidia,  gelosia, ecc. In pratica accende le passioni in maniera, talvolta, esagerata.
Negli incantesimi è simbolo della divinità maschile o della Dea nella sua forma più distruttiva e collerica.

 Candela Rossa
Il colore Rosso emette vibrazioni molto potenti ed efficaci .
E’ il colore dell’amore passionale, della forza, dell’ambizione, del vigore, della salute, del coraggio, della potenza sessuale.
Accende le passioni e protegge dalle malattie, dagli attacchi psichici, dai nemici e dalle negatività in genere. Negli incantesimi è simbolo della divinità maschile.

Candela Rosa
Il colore Rosa è una delle tonalità più spirituali. E’ sacro alla dea Venere e favorisce l’amore, l’altruismo e la generosità. Queste candele si usano quando si vuol ottenere il Vero Amore, il romanticismo e la completezza psicofisica (e quindi il matrimonio) tra un uomo e una donna.
Il colore è indicato anche per invocare una guarigione spirituale e per ottenere gioia, stabilità emotiva, pace e serenità.

Candela Oro/ Giallo
L’Oro è il colore del Sole per cui incarna tutte le divinità maschili e la virilità,  è collegato alla ricchezza, agli onori e alla vittoria.
Ideale per gli incantesimi per attirare la prosperità, il denaro, il successo, il fascino personale e per rivitalizzare attività stagnanti.

 Candela Verde
Il Verde è il colore della Natura e della Madre Terra, un richiamo all’armonia, alla fecondità, all’abbondanza e alla prosperità.
Perciò si può utilizzare questo colore per invocare vittoria, produttività lavorativa, per aumentare la fertilità di un terreno o per una qualsiasi attività per la quale si desidera un accrescimento.

Candela Blu
Il Blu è il colore di Giove o Zeus, pertanto favorisce la comunicazione, la guarigione, la pace. La sua energia stimola l’attività dello spirito, la creatività, l’ispirazione, la calma e la pazienza. 
Le candele Blu sono usate nei rituali per allontanare ogni forma di male, per invocare fortuna, per ottenere protezione da parte di persone influenti e per riacquistare salute e benessere.

Candela Viola
Il Viola è il colore del terzo occhio, per questo motivo è spesso associato alla spiritualità. E’ la tonalità dei sovrani, degli esorcisti, degli indovini e dei veri maghi. Incarna l’ambizione, il potere e la sicurezza di se ma anche le facoltà psichiche e il sapere occulto.
È eccellente per la meditazione profonda, per la divinazione, per liberare la mente da ogni fardello e per ottenere una chiara visione interiore. Queste candele possono essere usate anche quando si desidera neutralizzare un’azione magica negativa nei nostri confronti.