giovedì 1 ottobre 2015

Il Sole

un radioso sole illumina due gemalli teneramente abbracciati. Essi rappresentano il principio maschile della razionalità unito al sentimento prettamente femminile.
Il diciannovesimo arcano rappresenta la felicità che deriva dall'amore e dalla tranquillità.
Insieme al Mondo è la carta più positiva del mazzo, rappresenta il massimo delle speranze, un successo su tutti i fronti, il superamento di ogni difficoltà.
Il consultante ha la splendida capacità di accontentarsi di ciò che possiede che è il segreto della vera felicità.
Il Sole simboleggia l'ascesa, la vetta, è un arcano di comando e di potere sia sulle persone che sulle circostanze. Non è un potere coercitivo ma un istinto innato.
La presenza di questa carta nel gioco sta ad indicare che la situazione si stà evolvendo al meglio, che un ostacolo, una volta identificato, potrà essere superato.
E' la acrta della serenità, dell'allegria, dell'intelligenza, della fedeltà dell' abbondanza, della libertà, della consapevolezza di se stessi.
Sul piano affettivo indica un incontro destinato ad un rapporto duraturo, anche soddisfacente sotto un profilo erotico, serenità famigliare, figli, un amico sincero.
Sul piano professionale il consultante ha raggiunto il massimo della carriera, commerci fruttuosi, invenzioni, talento artistico o letterario.
Quando l'arcano esce capovolto si ribalta tutta la sua positività ed è portatrice di:
ritardi, solitudine, arroganza, incomprensioni, litigi, bugie, fallimento, amore respinto, occasioni sfumate.
L'effetto della durata è a lungo termine va da un mese ad un anno.

La Luna

La luna emana la sua rugiada illuminando due cani che ululano mentre un grosso granchio al centro dello stagno sembra in attesa.
I cani ululano alla luna affinche essa non si allontani dalla sua orbita, infatti, essi, rappresentano i guardiani dell'ordine cosmico, mentre ,il granchio, nella sua apparente staticità, divora i residui dell'acqua ( il peso del passato ), affinchè non emani cattivi odori.
La Luna è l'ultimo degli arcani maggiori che indica situazioni problematiche, è la vita quotidiana con tutti i suoi pericoli.
E' l'arcano dell'inconscio, della dimensione notturna e oscura delle cose.
A trionfare sono la memoria, l'intuito, la riflessione, i ricordi, i rimpianti, segreti che appartengono al passato.
Sul piano affettivo si ricollega alla casa, alla famiglia, folli passioni,
Sul piano professionale riguarda professioni creative o legate all'acqua. Guadagni insperati.
Essa ci esorta ad osservare e tacere fidandosi dell'intuito.
Quando esce capovolta significa: fanatismo, ricordi sterili, segreti divulgati, disordine, tranelli, tradimenti, falsi amici, gelosie, nemici nascosti.

La durata della previsione è lunga infatti va dai tre mesi ad un anno.

Le Stelle

Una fanciulla, dal viso dolce ,versa da due anfore l'acqua della vita che rivivifica lo stagno pieno di acqua putrida. In cielo le stelle emanano la loro luce benevola.
La posizione inginocchiata della figura ricorda la postura di un cavaliere durante l'investitura. Anche la ragazza riceve dall'alto un nuovo status e con lei la natura intera riceve e subisce l'influenza delle stelle.
Il diciasettesimo arcano indica il favore delle stelle per ciò che stiamo facendo.
E' anche un arcano di pace e giustizia che annuncia buone prospettive per il futuro e per la rinascita spirituale.
Dopo una fase statica, piene di ostacoli e difficoltà, la strada verso la meta finale è libera ed il consultante può percorrerla certo di non sbagliare.
Sul piano affettivo indica un nuovo amore destinato al matrimonio, inoltre indica, nascita in famiglia.
Sul piano professionale rappresenta un lavoro interessante a contatto con il pubblico, passione per l'arte, musica, poesia.
Le Stelle ci esortano a non abbandonare mai la speranza perchè i favori del cielo sono dalla nostra parte.
Quando l'arcano si presenta capovolto la fortuna elargita dalle stelle si trasforma in sfortuna, sfiducia, momento difficile, mancanza di affetto tra partner, imbrogli, perdite, cattivi affari.
Questa lama ha un effetto lento che va da uno a tre mesi.