Segno di fuoco.
Il quinto segno dello Zodiaco simboleggia il Sole allo zenith.
Il Leone è il segno della vitalità per eccellenza, senso del potere, fierezza e volontà. Però se eccede in queste caratteristiche, il leone, rischia di cadere nel dispotismo e nella vanità.
I nativi di questo segno hanno un atteggiamento di superiorità che ben si collega al suo governatore : il Sole.
I Leoni hanno la presunzione che,come senza il sole la vita sparirebbe sulla terra, così senza di loro, tutti sarebbero perduti.
In compagnia accentrano l'attenzione su di loro portando la conversazione su argomenti in cui sono ferrati, in modo da fare bella figura, senza per questo rendersi antipatici.Di solito , i Leoni, sono molto amati da amici e parenti, i quali, senza rendersene conto, finiscono con l'essere la sua corte.
Di solito, i nativi sotto questo segno, sono calorosi, cordiali e generosi e sanno essere anche molto affascinanti.Tuttavia ci sono anche Leoni distruttivi,aggressivi, egoisti e tiranni.
La loro generosità si manifesta spesso con l'offerta di un dono alla persona amata.Lo scelgono con molta cura, perciò se l'offerta non è accolta con gioia ed ammirazione enorme sarà il loro disappunto.
I nativi del Leone hanno gusti dispendiosi e bisogna tenerne conto quando si vuole fare loro un regalo è meglio farne uno piccolo ma di pregio.
Sono tra le persone più creative dello Zodiaco e, avendo buone tendenze artistiche , si sentono molto felici solo quando stanno su un palcoscenico.
A volte ai Leoni il potere dà alla testa trasformandosi in dittatori dispotici e pretenziosi.
Nei rapporti di coppia non è facile soddisfarli perchè vogliono tutto per se e idealizzano la persona amata con il rischio di restare delusi quando si rendono conto che in fondo erano solo degli esseri umani.
Nessun commento:
Posta un commento