sabato 28 novembre 2015

La Linea del Destino

questa linea ci racconta tutto sulla vita mondana del soggetto: carriera, successi, fallimenti,e tutto ciò che influisce nella vita nel bene e nel male. E' anche conosciuta come la Linea di Saturno perchè normalmente finisce sotto il dito dominato da Saturno.
Presenza o assenza
Alcune mani non hanno questa linea, mentre in altre è molto forte in una mano e debole nell'altra.
La totale o parziale assenza di essa non vuol dire che non c'è Destino, ma semplicemente che il soggetto non ama pianificare la vita perchè non ama la routine e lascia andare le cose per la loro strada.
Una linea forte del Destino, vuol dire che il soggetto è affidabile, dotato di autocontrollo e ambizioso, capace di indirizzare il suo destino nelle direzione voluta. Se la linea si trova sulla mano che si usa normalmente, esso compie sforzi voluti per realizzarsi; se è presente solo sull'altra mano denota sogni non concretizzati nella realtà.
Non bisogna mai dimenticare che questa linea non rappresenta solo la carriera ma la vita nel suo  insieme.
Inizio e fine
Questa è una linea che può iniziare e finire in qualsiasi punto della mano. La regola è : più in alto,nella mano, inizia più tardi il soggetto inizierà ad essere ambizioso e più tardi troverà la strada del successo. Se la linea inizia dal polso il soggetto ha insito in se l'ambizione. Se la linea inizia dalla linea della Vita, sul monte di Venere, il soggetto si adegua ai voleri della fino al punto in cui la linea si spezza e curva verso la Piana di Marte.Questa è la classica indicazione di una persona impegnata nella conduzione di un'azienda famigliare.Se la linea inizia sul monte della luna ,la mano appartiene ad un soggetto indipendente e determinato fin dalla gioventù, ed è destinato alla notorietà.
Dove finisce la linea ?Se inizia dal polso e tira dritto verso il Monte di Saturno, il soggetto è molto fortunato; se sale fino al dito di Saturno egli sarà attivo oltre l'età pensionabile. Se la linea nasce dal polso e va verso un monte diverso, il soggetto avrà fortuna nell'ambito che quel monte rappresenta.
Se la linea termina su quella del cuore vuol dire che una delusione emotiva porrà fine alle ambizioni del soggetto.Se finisce sulla linea della Testa indica mancanza di buon senso.




venerdì 27 novembre 2015

La linea della Testa

Si trova tra la linea del Cuore e quella della Vita e scorre attraverso la Piana di Marte per finire sotto il dito di Mercurio e ci indica la qualità e la capacità di ragionamento.
Lunghezza e qualità
Una linea breve indica riflessi pronti e avventatezza nel giudizio. Se la linea è molto corta e confusa indica un soggetto con scarse capacità mentali con un ordine mentale caotico, è influenzabile.
Se la linea è ben marcata lunga e senza interruzioni è indice di intelligenza e determinazione.Se però è molto lunga il soggetto tende a perdersi nei suoi pensieri e ci vuole del tempo per organizzarli, è anche in grado di vedere il lato positivo e quello negativo delle situazioni.Se la linea scorre dritta e senza isole , il soggetto, ha idee chiare ed equilibrate. Se la linea scorre dritta attraverso il palmo della mano indica una persona molto pratica ed obiettiva, con poca immaginazione . Se la linea presenta ondulazioni in tutta la sua lunghezza il soggetto ha difficoltà di concentrazione. Le isole rappresentano periodi di forte tensione mentale.
Se la linea della Testa nasce sul monte di Giove indica un soggetto ambizioso, con una grande sicurezza in se , sicuro destinato ad avere successo.Se la linea della Testa e quella della Vita sono unite insieme, la persona non ha fiducia in se stessa , è indecisa, in quanto è influenzata dai legami famigliari. Se le due linee si dividono rapidamente il soggetto, già in età giovane, affermerà la sua indipendenza. se la linea della Testa inizia sotto la linea della Vita il soggetto è molto timido, insicuro. ha bisogno di continue rassicurazioni e cambia spesso opinione.
Fine della linea
Se la linea curva verso il monte della Luna denota : immaginazione , tendenze depressive e grande creatività.Se la linea finisce curvando in alto verso un dito il soggetto sarà influenzato dalla specificità da esso rappresentata. Ad es. se curva verso il dito di Mercurio il soggetto è influenzato dagli altri.
Una linea che finisce con una biforcazione indica uno scrittore nato.In una mano tendenzialmente positiva, la biforcazione e un buon segno, in una mano cattiva indica un soggetto bugiardo.
Interruzioni
Se vi sono delle interruzioni nella linea della Vita o del Cuore in posizioni corrispondenti a quella della Testa il soggetto si troverà ad affrontare un serio cambiamento nella sua vita. Se l'interruzione riguarda solo la linea della Testa il cambiamento sarà radicale

giovedì 26 novembre 2015

La Chiaroveggenza



La Chiaroveggenza
è il nome che si da alla capacità di ottenere informazioni di eventi, fatti, luoghi, oggetti, persone, attraverso una percezione extrasensoriale.
Differisce dalla divinazione in quanto, quest'ultima, le conoscenze
le ottiene attraverso il dialogo con una fonte soprannaturale.
La chiaroveggenza , anche se non lo sappiamo, in forma latente è insita in ogni uomo dall'inizio dei tempi, purtroppo con l'evoluzione è andata persa.
Il fenomeno può verificarsi in tanti modi: durante il sonno, durante la veglia,in uno stato ipnotico naturale o indotto in trance.
Esistono due tipi di chiaroveggenza : Volontario ed Involontario.
Nel primo caso il soggetto è consapevole di quello che sta avvenendo e, quindi, riesce ad indagare e interagire con altri mondi sapendo esattamente quello che fa.
Nel secondo caso le visioni sugli altri mondi avvengono a prescindere dalla volontà del soggetto ed è molto pericoloso in quanto ,egli, non ha modo di controllare niente e c'è il rischio che qualche entità si impadronisca della sua vita e la gestisca a sua insaputa con il conseguente indebolimento della sua salute psicofisica e mentale, 
a volte, in modo irrimediabile.

mercoledì 25 novembre 2015

La linea del Cuore

Questa linea nasce sotto il monte di Mercurio (sotto il mignolo) e termina tra i monti di Giove (sotto l'indice) e di Saturno (sotto il medio). Ci indica lo stato fisico ed emozionale del cuore.
Qualità e forma
Per prima cosa bisogna osservare la qualità della linea: se è forte e marcata, il cuore gode di ottima salute. Però ci indica anche se il soggetto vive solo in funzione di se stesso in modo egoistico.
Minori sono le linee che partono dalla linea del Cuore, minore è l'affetto dimostrato nei confronti degli altri. Se la linea è debole e leggera anche le emozioni del soggetto lo sono.
Una linea che presenta una serie di anelli indica che le energie emotive ci sono ma non danno risultati perchè, questi soggetti, tendono a consumare inutilmente le loro emozioni..
Bisogna anche esaminare la forma : Una linea del Cuore normale ed incurvata ,è indice di una persona sensibile nei confronti degli altri.più la linea è dritta più il soggetto è privo di sensibilità ed egoista.
Lunghezza
Se la linea è corta e si interrompe bruscamente è indice di scarsa capacità emotiva.Se, al contrario, la linea è lunga in modo anormale e corre da un lato all'altro del palmo il soggetto si fa guidare dalle sue emozioni, è passionale e geloso.
Inizio e fine
La linea del Cuore inizia sempre sotto il monte di Mercurio sul lato esterno del palmo.
Quando la linea finisce sul bordo del palmo, non solo abbiamo un soggetto geloso e possessivo ma ,essendo la linea molto lunga, egli sperimenterà una gran quantità di emozioni nella sua vita.
Una linea che finisce sul monte di Giove indica un'idealista che alla fine si accorgerà che le persone che ha idealizzato sono semplici statue di argilla, è, anche, un inguaribile romantico.Siamo di fronte a dei soggetti molto emotivi, sensibili, fedeli e leali,
Quando la linea finisce sul monte di Saturno, la persona è un tipo passionale e sensuale, si fanno guidare dagli istinti. Se il monte di Venere è largo l'istinto domina la ragione.
Se la linea si biforca  le emozioni sono una combinazione delle qualità indicate dalla posizione delle stesse: se la fine di una biforcazione cade tra l'indice e il medio e l'altra cade sul monte di Giove abbiamo una persona buona ed equilibrata.
Quando le linee del Cuore, della Testa e della vita si uniscono sul monte di Marte, vicino al pollice, indica una durezza emotiva.
Posizione
La linea del Cuore scorre o nella parte alta della mano o più in basso vicino alla linea della Testa.
Nel primo caso è indice di una personalità solare, felice di stare con gli altri, e capace di trarre il meglio da situazioni sfortunate. Una linea del cuore bassa indica esperienze infelici a livello sentimentale .
Se questa linea incrocia la linea della Testa e s'incontra con la linea della Vita, il soggetto ha un forte bisogno di contatto fisico fino a creargli dei problemi come delle deviazioni sessuali o raramente tendenze psicopatiche.
Interruzione nella linea
Se vi è un'interruzione della linea del Cuore ,essa indica la fine di una fase emotiva e l'inizio di un'altra.
La linea scimmiesca
A volte capita la linea del Cuore e la linea della Testa siano una sola e non separate. Questa è conosciuta col nome di linea "scimmiesca". Indica un soggetto in cui le emozioni e la ragione sono completamente intrecciate. Questa è una persona che si lancia nelle cose con anima e corpo senza ottenere grandi risultati , non avendo una visione obiettiva delle sue azioni.

lunedì 23 novembre 2015

Gli Spiriti

Le persone, solitamente, si fanno un'idea sbagliata sullo spiritismo, perchè non hanno la conoscenza del principio stesso di esso.
Gli Spiriti sono anime di coloro che sono vissuti sulla Terra o su altri mondi.
Chi crede nell'esistenza dell'Anima crede, di conseguenza, nell'esistenza degli Spiriti.
Con la morte l' Anima abbandona il corpo.
Essa unita al corpo costituisce l'uomo, separata diventa Spirito.
Quindi la morte libera lo Spirito, il quale, senza l'involucro del corpo, riesce a percorrere lo spazio e a superare le distanze con la rapidità del pensiero.
Gli Spiriti popolano lo spazio, costituendo il mondo invisibile che ci circonda.
Loro hanno le nostre stesse percezioni, ma ad un grado più elevato che la limitazione dei nostri sensi non ci permette di vedere e udire.
Per loro non c'è oscurità .
Essi conservano gli affetti importanti che avevano sulla Terra, e amano tornare dalle persone care soprattutto se richiamate dai loro pensieri.
Gli Spiriti possono manifestarsi in tanti modi diversi: tramite il tatto, l'udito, la vista, la scrittura.
Si manifestano per mezzo di persone dotate di una speciale attitudine per questo genere di fenomeno.
Gli Spiriti possono rispondere solo su ciò che sanno e su ciò che gli è concesso dire, perchè alcune cose non possono essere rivelate in quanto, gli uomini, non hanno la facoltà di sapere tutto

.Gli Spiriti rispondono solo se sanno che siamo in grado di comprenderli.
Solitamente, loro, amano intrattenersi con gli uomini perchè siamo una fonte di studio: le nostre emozioni li incuriosiscono visto che loro agiscono,ormai, in base ad un ordine superiore ed hanno dimenticato l'umana emozione.
.

La reincarnazione



Qualunque essere umano non può fare a meno di chiedersi se esiste una vita dopo la vita.
Chi non vorrebbe prolungare la propria vita terrena?
Se un uomo si preoccupa tanto del benessere terreno, e , costantemente cerca di migliorarlo con tanta fatica , perchè non dovrebbe preoccuparsi anche della vita oltre la morte la cui durata è l'eternità?
Purtroppo si tende a credere alla realtà tangibile e si dubita dell'avvenire in quanto non lo si comprende.
Ogni religione si fonda sulla vita che verrà, ed è per questo motivo che viene praticata insieme ai suoi dogmi.
La teoria dell'aldilà è la pietra angolare di ogni dottrina religiosa:
Se pensiamo che oltre non vi è che il nulla, anche la morale non ha motivo di esistere.
Per perfezionarsi l'anima ha bisogno di reincarnarsi, perchè una sola vita terrena non è sufficiente per comprendere l'opera dell'Onnipotente.
Il corpo è solo un involucro passeggero tramite il quale lo Spirito, nei vari passaggi si perfeziona fino al ricongiungimento del Creatore.
L'anima non ha una forma definita,è una specie di luce che varia di intensità a seconda del grado di perfezione raggiunto.
Tutto ciò che acquisiscono nella vita terrena: intelligenza, sapere e moralità, non perduto e servirà per la vita successiva.
A volte capita ad ognuno di noi di avere delle percezioni , a volte è solo fantasia, ma altre volte hanno origine nel ricordo dell'anima.
Più le percezioni saranno chiare più l'anima è evoluta.

domenica 22 novembre 2015

Linee della Mano : La linea della Vita

Questa linea inizia tra il dito di Giove ed il pollice sul bordo della mano e curva sul monte di Venere.
E' molto importante perchè ci indica lo schema della vita di un soggetto, la sua salute e la sua vitalità.
Questa linea ci parla delle cose più importanti dell'esistenza : malattie ,incidenti, cambiamenti.
Non sempre una linea corta indica una vita breve. Se la linea è marcata e prosegue senza intoppi ,probabilmente, il soggetto avrà una vita lunga. Al contrario, se la linea è corta e debole con fluttuazioni ed anelli, il soggetto può avere una vita breve.
Qualità e forma
Bisogna osservare la linea per tutta la sua lunghezza: se si presenta forte e di un bel colore rosato, con poche interruzioni, indica buona salute, grande forza fisica e longevità.
Se si presente debole e smorta, attraversata da molte linee orizzontali e con interruzione, il soggetto gode di poca salute e non ha vitalità.
Se la maggior parte della linea è irregolare, interrotta o attraversata da linee minori, il soggetto soffrirà di malattie nel periodo corrispondente della vita.
Se tutta la linea è debole , compreso il resto della mano, indica nervosismo, poca salute.
Una linea molto incurvata che passa intorno al monte di Venere che termina vicino al polso , indica una persona energica, amante della vita, dotata di buona dialettica, capace di andare avanti in qualunque situazione.
Se la linea presenta una curva leggera il soggetto ha difficoltà ad interagire con gli altri, è schivo ed introverso.
Se la linea è stretta e attraversa il monte di Venere è indice di egoismo, freddezza.
Se la linea ondeggia intorno al monte di Venere e va verso il monte Della Luna è indice di irrequietezza, però se la mano è forte, probabilmente, il soggetto riuscirà a sublimare la sua natura viaggiando.
Se la mano è debole,se ci sono parecchie linee sottili che attraversano la piana di Marte e la linea della testa va verso il monte della Luna, il soggetto non riuscirà a concretizzare niente.
Inizio e fine
Se la linea della vita parte dal monte di Giove, indica un soggetto molto ambizioso; se inizia più in basso , vicino al pollice, poca immaginazione e un carattere rude.
Quando la linea della Testa e della Vita partono insieme il soggetto sarà un eterno indeciso.Se c'è uno stacco moderato tra le due linee,il soggetto è un tipo indipendente e sicuro. Un intervallo più ampio indica testardaggine e avventatezza.
Se la linea finisce sottile e debole significa che le energie dell'individuo andranno progressivamente riducendosi. Se si interrompe semplicemente il soggetto godrà di buona salute fino alla fine dei suoi giorni.
Una linea della Vita che finisce con una curva intorno al monte di Venere indica amore per la casa intesa come rifugio.
Se la linea si biforca , bisogna osservare dove finiscono le punte: se una va verso il monte della Luna al soggetto piace viaggiare ma ritorna sempre a casa.
Interruzioni nella linea della vita
Esse indicano : incidenti, cambiamenti o malattie.
In caso di interruzione bisogna controllare se anche l'altra mano presenta lo stesso segno, in questo caso l'evento, quando si verificherà, influirà profondamente sulla vita del soggetto.
Se non vi è una linea o sottili reticoli, di giunzione, significa che l'evento avrà un forte effetto di trasformazione
Se la linea della Vita è sottile e abbraccia il monte di Venere ,per poi si piegarsi verso la piana di Marte, il soggetto avrà una trasformazione positiva.
Linee collegate
Uno dei segni più fortunati nella linea della Vita è una linea gemella che corre vicina ad essa.
Questa agisce come una specie di protezione nei confronti di malattie o cambiamenti.
Se la linea della vita si presenta priva di segni significa che il soggetto ci indica un tipologia di persona che niente riesce a toccarla.
Le linee che hanno origine da quella della vita indicano fortuna, quelle che scendono verso di essa indicano delusioni, quelle che la incrociano sono ostacoli come le malattie ma tutto può essere superato.