HAI SOGNATO....
.. PERSONE E PARTI DEL CORPO
Quando si sognano delle persone , bisogna osservare minuziosamente le figure:
sognare u giovane o un vecchio è di buon auspicio, un bambino che piange indica difficoltà, un morte è indice di pace e serenità, un uomo vestito di bianco è in arrivo un evento fortunato, un gruppetto di donne è simbolo di pettegolezzi, un cavaliere è portatore di buone notizie, il diavolo è sinonimo di guai, i santi o un eremita sono simbolo di cose positive e di serenità, un prete porta brutte notizie, un ladro ci mette in guardia dai falsi amici, ecc..
Anche le parti del corpo hanno significati specifici e solitamente si riferiscono a persone di famiglia,
ad esempio sognare di avere mal di testa vuol indicarci problemi per il padre, sentire dolori o avere una ferita al piede destro vuol dire guai per i fratelli o le sorelle, la mano destra sta ad indicare la madre mentre la sinistra i figli.
... ANIMALI
Quando sogniamo un uccello che vola alto è di buon augurio, se vola basso è di cattivo auspicio, se l'uccello ha la testa sotto l'ala, è indice di disgrazie, se canta è positivo.
L'aquila che vola alta è di buon auspicio, se ci si avventa è negativo, il gufo, la civetta, il barbagianni, sono presagi di morte, il cigno bianco è positività, il corvo ci annuncia malattia, il gabbiano ci annuncia un viaggio, il pavone è fortuna in amore.
Un agnello è indice di gravi preoccupazioni, le mucche indicano buoni affari, un asino tristezza, il cane ci indica felicità in casa, il cinghiale ci indica nemici pericolosi, il leone indica trionfo, un topo è indice di nemici nascosti, tutti i felini sono nefasti.
... PIANTE, FIORI, FRUTTA
Sognare alberi verdi o in fiore è fortuna in arrivo, se , invece, sono secchi indicano perdita di soldi, la frutta è simbolo di ricchezza. Se un fulmine colpisce un albero problemi in arrivo, le foglie strappate dal vento indicano malattia, i rami spezzati indicano la fine di un 'amicizia, le spine sono ostacoli.
Una siepe sono ostacoli da superare, la frutta ha significati sempre positivi, tutti i fiori sono simbolo di felicità tranne quelli bianchi, che annunciano morte.