![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiWIA1qeBCBNuNWcAQxfu75KPKBOkJFlVGT5zSfViL7V4Hjo9Zb6HI6FvaT7xjF0PLIrKLKUUL2JY129rdexNR_LQPA8GrWYfUCOmG4Stq0ARslfIheAkwVyINv5bTfkb_0g-VcilJhmgc/s400/mano+zingari.jpg)
In chiromanzia ogni dito ha il nome di una divinità dell' antica Roma:
_ l' indice corrisponde a Giove
_il medio a Saturno
_l'anulare ad Apollo
_il mignolo a Mercurio.
Quando si studia la mano occorre studiare un dito alla volta paragonandone la la lunghezza in rapporto alle altre dita.
Ogni dito ha una sua storia e influenza un diverso gruppo di caratteristiche.
Normalmente le dita presentano tre falangi e la loro lunghezza e la loro carnosità contengono indizi sulla personalità del consultante.
Se le falangi inferiori sono carnose abbiamo di fronte una persona sensuale amante del lusso e dell'agiatezza.Può essere anche una persona avida e poco generosa.
Se le falangi inferiori sono magre ci indicano che il consultante è un intellettuale un pò distaccato dalla quotidianità perchè preso da pensieri che ritiene più importanti.
Se vi sono grandi differenze tra le basi ogni dito il consultante è una persona portata a spendere tutto ciò che guadagna.
Le giunture delle dita indicano il modo di lavorare della mente; non sono indicativi igonfiori dovuti a traumi o artrite.
Se le dita sono molto lisce e senza gonfiori alle giunture , di fronte, abbiamo una persona molto intuitiva, che va subito alle conclusioni senza pensarci troppo.
Se le dita sono corte la persona è molto impulsiva.
Giunture nodose indicano persone filosofiche che amano scoprire i vari perchè analizzandoli soffermandosi sui dettagli.
Studiando la punta delle dita, occorre osservare le cosiddette "goccioline", che sono dei piccoli cuscinetti in rilievo, perchè indicano uno spiccato talento artistico ed una forte sensibilità.
Anche la forma delle unghie ci da informazioni sulla personalità
In generale:
_ Unghia lunghe denotano uno spirito sognatore, una persona molto fantasiosa che a volte si estranea da situazioni pesanti.
_Unghia corte ci indicano una personalità scettica, logica con un temperamento duro.
_Unghia più larghe che lunghe ci indicano una persona polemica che si offende molto facilmente.
_Unghia molto strette indicano una mentalità molto dogmatica e ristretta.
Le unghia rosicchiate ci parlano di un soggetto molto teso, al contrario, unghie ben curate ci indicano una persona molto attaccata alle apparenze.
La presenza di macchie bianche sono indice di shock del sistema nervoso.
Nessun commento:
Posta un commento