La forma della mano dice molto riguardo il carattere di una persona.
Si è arrivati ad una classificazione di quattro forme-base e mostrano come scorre l'energia del soggetto.
E' una classificazione facile da ricordare: il palmo o ha una forma quadrata o rettangolare, e le dita o sono lunghe o sono corte.
a queste quattro forme sono stati dati i nomi fondamentali dell'astrologia : Aria, Acqua, Terra e Fuoco.
1
La Mano-Terra
ha un palmo quadrato e dita corte. Le linee principali sono profonde e facili da leggere.
L'individuo che ha una mano-terra è pratico, solido, semplice e convenzionale, infatti ha difficoltà ad adattarsi ai cambiamenti.
Nelle relazioni cerca una persona di cui si possa fidare. Di solito gode di buona salute. Svolge lavori manuali pesanti o a contatto con la terra e preferiscono la campagna alla città.
2
La Mano-Fuoco
ha un palmo oblungo e dita corte, con molte linee minori marcate.La loro pelle è calda perchè sono persone piene di energia e molto audaci, amano l'avventura ed avere sempre il controllo delle situazioni, essere al centro dell'attenzione.Sono persone ambiziose e cercano di essere sempre al primo posto.il loro partner ideale è una persona divertente e vivace ma al contempo non lo deve oscurare.
3
La Mano-Aria
ha un palmo quadrato e dita lunghe. Le linee sono molto marcate e la pelle è secca e liscia.
La persona che presenta questa tipologia di mano è molto intelligente e indagatrice, ama il sapere.
E' un tipo indipendente.
Nella scelta del partner guarda più la personalità che l'aspetto fisico, anche se difficilmente si lascia coinvolgere emotivamente.
4
La Mano-Acqua
presenta il palmo e le dita lunghe, molte linee secondarie sottili,verticali, che corrono lungo il palmo incrociandosi.La pelle è umida e liscia. La persona con una mano-aria è emotiva, sensibile, facilmente influenzabile. Proprio questa sensibilità li porta ad essere creativi.Cercano un partner premuroso, sensibile e affidabile.
Nessun commento:
Posta un commento