giovedì 12 novembre 2015

Il dito di Mercurio

E' il mignolo.
E' molto importante osservare la sua lunghezza rispetto alla lunghezza delle altre dita.
Esso può sembrare molto corto se l'attaccatura è bassa nel palmo.
A questo dito appartiene la comunicatività e, quanto più lungo è, tanto più grande è l'abilità dell'individuo a comunicare con gli altri.
Un dito di Mercurio lungo indica non solo la capacità di comunicare ma, anche, un' intelligenza sviluppata. Ci troviamo di fronte ad una persona socievole, loquace e allegra.
Al contrario, un dito di Mercurio molto corto indica un soggetto con problemi di comunicazione, infantile e immaturo con difficoltà nei rapporti con l'altro sesso.
Una notevole differenza tra il dito di Mercurio e il dito di Apollo (anulare) indica difficoltà di comunicazione a livello emozionale.
Se il dito sembra separato dal resto della mano indica un soggetto anticonformista, originale e indipendente anche se ha difficoltà a rivelare se stesso agli altri.
Più il dito di Mercurio è dritto più la persona è onesta.
Se è leggermente inclinato verso l'anulare, ci troviamo di fronte una persona astuta con un grande acume per gli affari.
Una curvatura più marcata denota un soggetto poco sincero.
Se sono presenti degli anelli a questo dito, ci troviamo di fronte ad un forte desiderio di indipendenza sessuale con la conseguenza di problemi nei legami duraturi.

Nessun commento:

Posta un commento