Qualità e forma
Per prima cosa bisogna osservare la qualità della linea: se è forte e marcata, il cuore gode di ottima salute. Però ci indica anche se il soggetto vive solo in funzione di se stesso in modo egoistico.
Minori sono le linee che partono dalla linea del Cuore, minore è l'affetto dimostrato nei confronti degli altri. Se la linea è debole e leggera anche le emozioni del soggetto lo sono.
Una linea che presenta una serie di anelli indica che le energie emotive ci sono ma non danno risultati perchè, questi soggetti, tendono a consumare inutilmente le loro emozioni..
Bisogna anche esaminare la forma : Una linea del Cuore normale ed incurvata ,è indice di una persona sensibile nei confronti degli altri.più la linea è dritta più il soggetto è privo di sensibilità ed egoista.
Lunghezza
Se la linea è corta e si interrompe bruscamente è indice di scarsa capacità emotiva.Se, al contrario, la linea è lunga in modo anormale e corre da un lato all'altro del palmo il soggetto si fa guidare dalle sue emozioni, è passionale e geloso.
Inizio e fine
La linea del Cuore inizia sempre sotto il monte di Mercurio sul lato esterno del palmo.
Quando la linea finisce sul bordo del palmo, non solo abbiamo un soggetto geloso e possessivo ma ,essendo la linea molto lunga, egli sperimenterà una gran quantità di emozioni nella sua vita.
Una linea che finisce sul monte di Giove indica un'idealista che alla fine si accorgerà che le persone che ha idealizzato sono semplici statue di argilla, è, anche, un inguaribile romantico.Siamo di fronte a dei soggetti molto emotivi, sensibili, fedeli e leali,
Quando la linea finisce sul monte di Saturno, la persona è un tipo passionale e sensuale, si fanno guidare dagli istinti. Se il monte di Venere è largo l'istinto domina la ragione.
Se la linea si biforca le emozioni sono una combinazione delle qualità indicate dalla posizione delle stesse: se la fine di una biforcazione cade tra l'indice e il medio e l'altra cade sul monte di Giove abbiamo una persona buona ed equilibrata.
Quando le linee del Cuore, della Testa e della vita si uniscono sul monte di Marte, vicino al pollice, indica una durezza emotiva.
Posizione
La linea del Cuore scorre o nella parte alta della mano o più in basso vicino alla linea della Testa.
Nel primo caso è indice di una personalità solare, felice di stare con gli altri, e capace di trarre il meglio da situazioni sfortunate. Una linea del cuore bassa indica esperienze infelici a livello sentimentale .
Se questa linea incrocia la linea della Testa e s'incontra con la linea della Vita, il soggetto ha un forte bisogno di contatto fisico fino a creargli dei problemi come delle deviazioni sessuali o raramente tendenze psicopatiche.
Interruzione nella linea
Se vi è un'interruzione della linea del Cuore ,essa indica la fine di una fase emotiva e l'inizio di un'altra.
La linea scimmiesca
A volte capita la linea del Cuore e la linea della Testa siano una sola e non separate. Questa è conosciuta col nome di linea "scimmiesca". Indica un soggetto in cui le emozioni e la ragione sono completamente intrecciate. Questa è una persona che si lancia nelle cose con anima e corpo senza ottenere grandi risultati , non avendo una visione obiettiva delle sue azioni.
Nessun commento:
Posta un commento