venerdì 27 novembre 2015

La linea della Testa

Si trova tra la linea del Cuore e quella della Vita e scorre attraverso la Piana di Marte per finire sotto il dito di Mercurio e ci indica la qualità e la capacità di ragionamento.
Lunghezza e qualità
Una linea breve indica riflessi pronti e avventatezza nel giudizio. Se la linea è molto corta e confusa indica un soggetto con scarse capacità mentali con un ordine mentale caotico, è influenzabile.
Se la linea è ben marcata lunga e senza interruzioni è indice di intelligenza e determinazione.Se però è molto lunga il soggetto tende a perdersi nei suoi pensieri e ci vuole del tempo per organizzarli, è anche in grado di vedere il lato positivo e quello negativo delle situazioni.Se la linea scorre dritta e senza isole , il soggetto, ha idee chiare ed equilibrate. Se la linea scorre dritta attraverso il palmo della mano indica una persona molto pratica ed obiettiva, con poca immaginazione . Se la linea presenta ondulazioni in tutta la sua lunghezza il soggetto ha difficoltà di concentrazione. Le isole rappresentano periodi di forte tensione mentale.
Se la linea della Testa nasce sul monte di Giove indica un soggetto ambizioso, con una grande sicurezza in se , sicuro destinato ad avere successo.Se la linea della Testa e quella della Vita sono unite insieme, la persona non ha fiducia in se stessa , è indecisa, in quanto è influenzata dai legami famigliari. Se le due linee si dividono rapidamente il soggetto, già in età giovane, affermerà la sua indipendenza. se la linea della Testa inizia sotto la linea della Vita il soggetto è molto timido, insicuro. ha bisogno di continue rassicurazioni e cambia spesso opinione.
Fine della linea
Se la linea curva verso il monte della Luna denota : immaginazione , tendenze depressive e grande creatività.Se la linea finisce curvando in alto verso un dito il soggetto sarà influenzato dalla specificità da esso rappresentata. Ad es. se curva verso il dito di Mercurio il soggetto è influenzato dagli altri.
Una linea che finisce con una biforcazione indica uno scrittore nato.In una mano tendenzialmente positiva, la biforcazione e un buon segno, in una mano cattiva indica un soggetto bugiardo.
Interruzioni
Se vi sono delle interruzioni nella linea della Vita o del Cuore in posizioni corrispondenti a quella della Testa il soggetto si troverà ad affrontare un serio cambiamento nella sua vita. Se l'interruzione riguarda solo la linea della Testa il cambiamento sarà radicale

Nessun commento:

Posta un commento