![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgE9AvrtjFEcfP3GOZ2SFPySf_9sKxaLyVAX_su2l5Hz09_LMDkxtIPqZnA2Plpd-yM9a8jfSwlMDpQyj5Mwfgb2DNmx1wF99IrN3DsJGAKEouD41Q4qswifonlCvVZqvLR5UBFyIMojZg/s400/linea+della+vita+copert.gif)
E' molto importante perchè ci indica lo schema della vita di un soggetto, la sua salute e la sua vitalità.
Questa linea ci parla delle cose più importanti dell'esistenza : malattie ,incidenti, cambiamenti.
Non sempre una linea corta indica una vita breve. Se la linea è marcata e prosegue senza intoppi ,probabilmente, il soggetto avrà una vita lunga. Al contrario, se la linea è corta e debole con fluttuazioni ed anelli, il soggetto può avere una vita breve.
Qualità e forma
Bisogna osservare la linea per tutta la sua lunghezza: se si presenta forte e di un bel colore rosato, con poche interruzioni, indica buona salute, grande forza fisica e longevità.
Se si presente debole e smorta, attraversata da molte linee orizzontali e con interruzione, il soggetto gode di poca salute e non ha vitalità.
Se la maggior parte della linea è irregolare, interrotta o attraversata da linee minori, il soggetto soffrirà di malattie nel periodo corrispondente della vita.
Se tutta la linea è debole , compreso il resto della mano, indica nervosismo, poca salute.
Una linea molto incurvata che passa intorno al monte di Venere che termina vicino al polso , indica una persona energica, amante della vita, dotata di buona dialettica, capace di andare avanti in qualunque situazione.
Se la linea presenta una curva leggera il soggetto ha difficoltà ad interagire con gli altri, è schivo ed introverso.
Se la linea è stretta e attraversa il monte di Venere è indice di egoismo, freddezza.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhAsh2zLYnumVQbkThAw0oa9MMtOQrZLApxPkE0WngDl74VxgI6JmbMLNt47QR9lG-upq6m8y5-Oul9MPVV5J6vAxV5dLls6-SczzcwnsiqqOMNzpvmlvmlS2WwncEwaYZQOC6xpDKAymM/s320/linea+della+vita.gif)
Se la mano è debole,se ci sono parecchie linee sottili che attraversano la piana di Marte e la linea della testa va verso il monte della Luna, il soggetto non riuscirà a concretizzare niente.
Inizio e fine
Se la linea della vita parte dal monte di Giove, indica un soggetto molto ambizioso; se inizia più in basso , vicino al pollice, poca immaginazione e un carattere rude.
Quando la linea della Testa e della Vita partono insieme il soggetto sarà un eterno indeciso.Se c'è uno stacco moderato tra le due linee,il soggetto è un tipo indipendente e sicuro. Un intervallo più ampio indica testardaggine e avventatezza.
Se la linea finisce sottile e debole significa che le energie dell'individuo andranno progressivamente riducendosi. Se si interrompe semplicemente il soggetto godrà di buona salute fino alla fine dei suoi giorni.
Una linea della Vita che finisce con una curva intorno al monte di Venere indica amore per la casa intesa come rifugio.
Se la linea si biforca , bisogna osservare dove finiscono le punte: se una va verso il monte della Luna al soggetto piace viaggiare ma ritorna sempre a casa.
Interruzioni nella linea della vita
Esse indicano : incidenti, cambiamenti o malattie.
In caso di interruzione bisogna controllare se anche l'altra mano presenta lo stesso segno, in questo caso l'evento, quando si verificherà, influirà profondamente sulla vita del soggetto.
Se non vi è una linea o sottili reticoli, di giunzione, significa che l'evento avrà un forte effetto di trasformazione
Se la linea della Vita è sottile e abbraccia il monte di Venere ,per poi si piegarsi verso la piana di Marte, il soggetto avrà una trasformazione positiva.
Linee collegate
Uno dei segni più fortunati nella linea della Vita è una linea gemella che corre vicina ad essa.
Questa agisce come una specie di protezione nei confronti di malattie o cambiamenti.
Se la linea della vita si presenta priva di segni significa che il soggetto ci indica un tipologia di persona che niente riesce a toccarla.
Le linee che hanno origine da quella della vita indicano fortuna, quelle che scendono verso di essa indicano delusioni, quelle che la incrociano sono ostacoli come le malattie ma tutto può essere superato.
Nessun commento:
Posta un commento