lunedì 7 settembre 2015

La Papessa

La Papessa rappresenta la conoscenza al femminile, il principio della vita.E' una lama che rappresenta la via dell'intuito e del cuore.
Sotto il suo mantocon i colori della spiritualità ( il porpora ) e della saggezza          ( l'azzurro ) , essa cela l'immagine della Grande Madre cosmica: la terra.
La Papessa è simbolicamente collegata alla luna che governa l'emotività e la veggenza.
Sulle ginocchia  tiene un libro aperto simbolo del sapere ,ma un sapere femminile dove non è sufficiente la mente ma bisogna unire anche l'intuizione ed il cuore.
Essa è la custode della verità infatti siede all'ingresso del Tempio di Salomone.
Quando la carta esce dritta e in posizione favorevole rappresenta il successo e la completezza per quanto riguarda la crescita interiore e spirituale del consultante.
E' una carta con tempi lenti e rappresenta tutto ciò che matura lentamente atrverso il silenzio perchè,solo così, si possono ascoltare i messaggi dell'inconscio per seguire la strada più giusta.
E' una carta positiva.
diritta , questa lama, rappresenta: l'amore materno, la pazienza, l'armonia, la pace, desideri esauditi dopo lunga attesa, successo professionale. Solitamente rappresenta una sorella, una sposa, una madre o una maga.
L'arcano consiglia la meditazione, lo studio per poter seguire la via più conveniente alla realizzazione del progetto.
Quando esce capovolta rappresenta :il rimorso, un blocco psicologico, pigrizia, indecisione contrattempi.

Nessun commento:

Posta un commento