giovedì 10 settembre 2015

Gli Amanti

La lama numero 6 raffigura una scena mitilogica: il giovane Ercole , dopo aver finito il suo periodo di insegnamento presso Chirone, si trova di fronte ad una difficile scelta per il suo futuro. Ad un certo punto compaiono due donne che rappresentano il bene e il male, il vizio e la virtù.
Nella carta dell'innamorato, quindi, si nasconde colui che ha terminato l'apprendimento ed è pronto ad entrare nel mondo a patto di superare l'esame finale.
E' la carta della scelta , del dubbio, del bivio.
Quando esce diritto o assieme a carte molto positive, vuol dire dovrà affrontare una scelta libera e avrà, davanti a se tutto il tempo che occorre che alla fine si rivelerà vincente.
Quando, invece ,è circondato da carte problematiche, bisognerà agire con calma
o affidarsi al sesto senso.
Sul piano affettivo rappresenta l'incontro con l'anima gemella, inizio di importante relazione, ma anche può riferirsi ad una decisione molto difficile ma necessaria per ristabilire un ordine sentimentale.
Sul piano professionale riguarda l'arte, buone idee da mettere in pratica. un esame, un concorso, viaggi di lavoro.
Solitamente rappresenta una persona indecisa ma buona.
In sintesi, questa lama, ci consiglia di seguire l'intuito perchè ci indicherà la strada migliore anche se non sempre agevole.
Quando l'arcano si presenta capovolto sta a significare una scelta lacerante,il vizio prevale sulla virtù, calunnie, promesse non mantenute, incontri negativi per il futuro, sessualità senza inibizioni, separazione.
Solitamente la previsione va da quindici giorni ai tre mesi.

Nessun commento:

Posta un commento