mercoledì 26 aprile 2017

LE RUNE

Le rune o più comunemente chiamate alfabeto runico o “fupark” erano il modo di scrittura comunicativa delle popolazione “barbare” germaniche. Questo alfabeto inizialmente era composto da 24 segni, comunemente chiamati rune. Le rune erano disegnate con forme rette, probabilmente perchè principalmente venivano incise su pietre, legni, scudi, armi e attrezzi da lavoro ( tutte superfici dure)

Le Rune sono la sacra lingua degli dei e degli eroi del Nord, sono le lettere di un antico e misterioso alfabeto che ha origine nel mito di Odino .Tramite loro possiamo chiedere aiuto alla natura per ottenere l'energia necessaria per percorrere il nostro cammino con gioia  vincendo così i demoni della paura, della rabbia e della disperazione. Sono anche portatrici di una conoscenza antica e profonda che permette di interpretare la connessione degli eventi passati, presenti e futuri.

Ogni Runa ha tre aspetti differenti:
Il suono: la vocalizzazione delle rune simboleggiavano la parola degli del
La sua forma: rappresenta la qualità tangibile di ogni runa. Questa è la condizione più facile da capire. Vedere una runa è più facile la sua efficacia.
 Il significato: Ogni runa ha un significato ben preciso.

Nessun commento:

Posta un commento