Governato da Saturno.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi_UlilnETQ4EPSkZ2IH7O-fTOpaTH_pX7grPi_h2lIiRLT2aUL0GpTcKkD7mFcSobt81tChQg29PewtwAplE_jLwZK3lfT-ugoE72ylBl6h5KBPCIqUJpaOY8p9dc2wuwrZVwiegAYZSk/s400/capricorno.jpg)
Il Capricorno tende a ridurre tutto all'essenziale; è come un seme che racchiude in sè l'essenza necessaria alla vita di una nuova pianta.Le parole chiave del Capricorno sono: perseveranza e freddezza. Egli vive come se dovesse prendersi cura di tutta l'umanità. Ha un forte senso di responsabilità perciò è un soggetto affidabile, perseverante e poco indulgente con se stesso. E' un grande lavoratore puntiglioso e ambizioso.Per questo mette il lavoro al primo posto trascurando la vita privata. Non delega mai i suoi impegni, fa tutto in prima persona. Anche l'opinione degli altri è molto importante per un Capricorno, a loro piace essere stimati ed ammirati, e questo vuol dire anche avere un aspetto gradevole, quindi tengono molto alla forma fisica e all'eleganza. Loro mirano ad eccellere in tutti gli ambiti della vita quindi anche in famiglia , in questo caso coniuge e figli saranno l'oggetto della loro dedizione.
Il Capricorno essendo governato da Saturno, il pianeta della tenacia, della serietà e della saggezza antica, conferisce loro un alone rispettabilità nonchè un forte desiderio di conoscenza.
Le disavventure e le sventure li portano di fronte ad una depressione momentanea, dopodichè rincominciano a darsi da fare.
Molti soggetti sono dotati di un forte senso dell'umorismo. Di solito hanno sentimenti molto profondi e solidi però trovano difficile esternarli soprattutto in pubblico. Perciò anche se sembrano i personaggi più freddi dello Zodiaco, non lo sono affatto, soprattutto in privato al riparo da sguardi indiscreti.
Nessun commento:
Posta un commento