lunedì 16 novembre 2015

I monti sotto le dita

Il Monte di Giove
E' posizionato sotto l'indice, se ben formato indica ambizione e desiderio di successo, se è molto largo il tutto si spinge agli estremi. Se accompagnato da una linea della vita forte e ben marcata, le ambizioni si realizzeranno, se, al contrario, la linea è debole e tortuosa il soggetto anche senza concretizzare molto, si sentirà comunque orgoglioso e soddisfatto.
Un monte molto sviluppato abbinato ad un altrettanto sviluppato monte di Marte è indice di prepotenza.Un monte piccolo indica mancanza di fiducia.
Il Monte di Saturno
è posizionato sotto il medio, se è inesistente abbiamo di fronte un soggetto molto frivolo.Se però questo monte  è unito al  monte di Giove la natura del soggetto è di carattere pratico , se unito al monte di Apollo denota un talento artistico.
Se il monte è molto pronunciato la persona è seria e precisa anche se fatalista.
Un monte di Saturno ben formato indica un gran lavoratore che ama la solitudine.
Il Monte di Apollo
è situato alla base dell'anulare ed è molto importante per la lettura.
Quando è ben formato indica talento creativo e amore per il bello, è una persona generosa ed espansiva. Se è molto largo il soggetto può essere un esibizionista. Se è molto piccolo indica mancanza di doti artistiche.
Il Monte di Mercurio
è situato sotto il mignolo, questo monte va sempre valutato con l'insieme della mano, ed, in particolare, con la linea della testa poichè ne amplifica le tendenze.
Se il resto della mano è positivo e la linea della testa è lunga e ben marcata , il monte di Mercurio è molto favorevole perchè è indice di un pensiero veloce ed intuitivo.
Se, invece, il resto della mano è è negativo e la linea della testa è poco marcata abbiamo di fronte una persona sarcastica con un
intelligenza acuta che però è portata ad agire in modo disonesto.


Nessun commento:

Posta un commento