![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhlEx7fKYTpsKiDsObYtufWwT9YfQdpkyNzQs6rzHNQKBBbmJNxk-IUEExvZd2yMg1aa7lqr-NBmQAMcDfNioZJXY-ck0CxOHxxF1BjtqxWwMj9PEHI3ivajjC1DXDivo-2PIybkNEcb7A/s400/chiromanzia_1.jpg)
Il primo indica coraggio fisico: se è ben sviluppato abbiamo di fronte un soggetto coraggioso, pronto a lottare per ciò in cui crede. Se è molto largo il soggetto è un tipo dogmatico, impulsivo e avventato.
Se è molto piccolo o inesistente indica codardia.
Il monte di Marte situato sotto il monte di Mercurio ci indica coraggio morale: se è molto sviluppato è indice di energia spirituale, forza di volontà e caparbietà. Se è molto sviluppato abbiamo di fronte un soggetto ostinato.
La Piana di Marte
si trova al centro del palmo, circondata da tutti i monti.
Per osservarla bisogna massaggiare la piana con il pollice ,se la pelle è liscia e si sentono le ossa ed i legamenti, il soggetto ha poca fiducia in se. Invece, se la pelle è soda ed elastica indica un soggetto con un forte ego e, forse, arrogante.Se la pelle risulta ruvida e la piana è carnosa abbiamo di fronte una persona poco empatica a cui piace ascoltarsi senza badare ai sentimenti altrui.
Il Monte della Luna
è situato sul bordo più esterno della mano, sotto il monte di Marte, vicino al polso.
Se è molto carnoso indica una persona sognatrice ed idealista che vive in un mondo tutto suo, ha poca comprensione della realtà, e potrebbe essere un bugiardo.
Un monte ben sviluppato indica una personalità artistica portata alle esperienze extrasensoriali.
Più il monte è piatto più la persona è realista.
Il Monte di Venere
situato alla base del pollice. Esso indica il livello di sensualità, di apprezzamento della bellezza.
Se è alto e ben sviluppato il soggetto ha una personalità dirompente , piena di energia sessuale e vitale. Se il monte è molto largo queste tendenze si esasperano.
Un monte sottosviluppato o piatto, indica un soggetto apatico, poco sano e introverso.
Questo monte, inoltre, indica abilità musicale, evidenziata da pronunciate giunture angolari alla base della seconda falange del pollice e nel punto di giunzione del dito al polso.
Nessun commento:
Posta un commento