Le spade sono simbolo di pensiero e di preoccupazione, di problemi di ogni tipo, di insuccessi, di fallimenti, di separazioni. Sono anche carte che indicano azione e viaggi.
Generalmente si associano ai segni d'Aria : Gemelli, Bilancia e Acquario.
_l'Asso indica l'inizio di un periodo particolarmente pesante per il consultante e se non starà attento ne verrà sopreffatto.
_Il Due di Spade indica il blocco di una situazione dove non si vede una soluzione, oppure indica un litigio o l'incapacità di dominare le proprie ansia e le proprie paure.
_Il Tre di Spade riguarda le difficoltà emotive come la fine di un rapporto, una delusione, una separazione.Sono situazioni risolvibili solo a patto di riconoscere i propri errori.
_Il Quattro di Spade è una carta statica che indica la fine di una situazione seguita da un periodo di riposo, di convalescenza, di fermo per recuperare le forze.
_Il Cinque di Spade è la carta dei limiti personali o delle situazioni quindi segna un cambio necessario di situazioni o di azioni e le carte vicine daranno un'indicazione di cosa cambiare.
_Il Sei di Spade indicano la fine delle difficoltà anche se ancora non si vede la luce.
_Il Sette di Spade è una carta pesante per il consultante perchè egli dovrà cercare di sfuggire a situazioni spiacevoli e dovrà usare tutta la sua intelligenza per evitarle.
_L'Otto di Spade è la carta del blocco frutto delle paure del consultante, tutto sembra insormontabile, comunque riuscirà a uscirne fuori.
_Il Nove di Spade è la carta della depressione di fronte ad una situazione difficile ed egli dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per uscirne fuori.
_Il Dieci di Spade indica la fine di una situazione accompagnata da delusione, tristezza. E' necessario ricominciare tutto da zero.
Nessun commento:
Posta un commento