Questa lama raffigura un uomo appeso col pide sinistro ad una trave con il ginocchio destro ripegato sull'altra gamba a formare una croce.L'impiccato o L'appeso è il simbolo dell'iniziazione passiva, del sapere che si ottiene restando immobile e disponibile all'ascolto e alla ricettività. Il suo corpo è appeso nel vuoto fra due colonne. Egli restando appeso e con le mani legate, ha scoperto il segreto dell'essenza delle cose; abbandonando i comuni schemi mentali, attraverso il dolore e la solitudine, egli riesce a capire che il presupposto per l'accettazione delle cose consiste nella trasformazione di se stessi.
Quando questo arcano si presenta in un contesto positivo vuole essere un invito alla flessibilità. Il consultante ha davanti a se tutto il tempo per rivedere situazioni
o rinviare scelte e progetti, non è tempo di agire ma di attesa e riflessione. Bisogna accettare il destino comprese le sconfitte, e, sottomettersi agli eventi. Si tratta di una prova necessaria per un miglioramento del futuro.
Sul piano affettivo può indicare un amore segreto e romantico, un sentimento platonico o una temporanea separazione perchè, a volte l'allontanamento momentaneo aiuta a riflettere e maturare.
Sul piano professionale l'arcano ci dice che il successo si costruisce a piccoli passi con un lavoro coscienzioso.
Quando l'arcano esce in una posizione sfavorevole, la situazione si prospetta difficile segnata da rimorsi e occasioni perdute , dubbi, incapacità di azione, rinuncia, autocommiserazione,cattive notizie.
La durata della previsione va dai cinque ai sei mesi.
Nessun commento:
Posta un commento