Si tratta di un potere paranormale come la chiaroveggenza, presente in forma latente in tutti gli uomini.
Ci sono due modi di avvicinarsi ai Tarocchi uno è quello immediato, semplice, intuitivo, aperto a tutti,e un altro oscuro, complesso, occulto prerogativa di pochi.
I tarocchi, come le linee della mano o i fondi del caffè, altro non sono che i sassi sui quali saltellare per raggiungere l'altra sponda del fiume senza bagnarsi i piedi.
Attraverso i simboli viene a formarsi una sorta di ponte attraverso cui l'inconscio scivola verso il paranormale.Jung elaborò la teoria della sincronicità, secondo la quale cose o eventisimili tendono sempre a convergere nello stesso spazio e nello stesso tempo.
Questa teoria lega l'uno all'altro fatti apparentemente indipendenti. Questo è lo stesso principio che nei Tarocchi fa scegliere al consultante proprio quella lama e non una diversa, ed è aderente alla propria situazione in risposta al quesito affidato alle carte.
In virtù di questo fenomeno il consultante, trovandosi in una fase particolare della propria vita,non estrae a caso , ma inconsciamente , si orienta su quelle che meglio rappresentano la sua situazione.
Nessun commento:
Posta un commento