venerdì 4 marzo 2016

Rituali con le candele


Le candele sono un elemento essenziale per la magia ritualistica, esse ci permettono di aprire una porta tra i due mondi : il nostro e quello spirituale.
La sua luce, è un punto di riferimento per qualunque forma di energia che ci porta ad avere un contatto diretto con il mondo Divino. Solitamente , le candele, vengono utilizzate nella cosiddetta Magia Bianca.
La candela accesa, simbolicamente, racchiude in se l'armonia di tutti e quattro gli elementi naturali : la cera, liquefacendosi,  rappresenta l'Acqua, lo stoppino la Terra, la fiamma simboleggia il fuoco e l'ossigeno bruciato dalla combustione rappresenta l'Aria.
Importante è anche il colore della candela: in base ad esso , il suo significato cambia; il colore verrà scelto in base all'esigenza del rituale.Ogni colore ha la sua particolare vibrazione magica che influenza direttamente il nostro essere ecco perchè è necessario conformarsi al tipo di rituale che dobbiamo eseguire; se vogliamo fare una candela bianca di purificazione, tutto il nostro essere deve infondere purezza perchè non possiamo donare ciò che non abbiamo. Se non siamo positivi e pieni di luce non possiamo pretendere che il rito riesca.
Una volta definito il tipo di rituale e, di conseguenza , il colore della candela, bisogna "Nominarla" e caricarla dell'energia necessaria. Dopo di che si passa al rito che è la sintesi finale di tutta la preparazione. In base a come si presenta la fiamma : se è tremula, se si spegne, se si alza dritta al cielo, in base ai residui della cera : la candela si consuma perfettamente, gocciola, liquefacendosi lascia degli strani disegni, avremo il responso della riuscita o meno del nostro rituale.
In alcuni casi è necessario ripeterlo per ottenere l'aiuto esiderato.

Nessun commento:

Posta un commento