Nella mano vi sono tante linee minori, alcune di queste sono molto importanti.
La linea di Mercurio
parte dalla base della mono e corre verso il monte di Mercurio, è chiamata anche linea epatica. La sua assenza denota un soggetto sano, quando, invece, compare denota un grande bisogno di tranquillità perchè c'è il rischio di ammalarsi a causa dello stress. Essa è connessa con il sangue e il fegato, quindi quando la linea è debole è indice di problemi relativi a tali aree.
La linea di Marte
Quando compare è buon segno, perchè è indice di grande energia, La sua assenza non deve preoccupare. Questa linea inizia tra la linea della vita e il pollice e ve verso il monte di Venere correndo parallela con la linea della vita. La tradizione dice che questa linea è una protezione contro la gelosia, ed è una buona cosa perchè agisce come effetto di ritorno per chi è invidiato per le sue riuscite in campo lavorativo.
L'anello di Salomone
E' una linea ottima, essa curva intorno alla base del dito di Giove. Quanto più la linea è netta e precisa tanto più il soggetto è in grado di capire il prossimo e vivere in armonia con gli altri. Linea buona per insegnanti, scrittori, avvocati,medici. Indica anche capacità psichica e interesse per l'occultismo.
I braccialetti di Nettuno
sono situati alla base del polso e sono indice di buona fortuna specialmente se ce ne sono quattro. A prescindere dal numero, se sono ben definiti indicano buona salute, però se sono intrecciati sono indice di poca forza. Quando il braccialetto più alto si incurva alla base del polso, gli organi interni possono avare dei problemi.
L'anello di Venere
è situato in alto nel palmo, ed è una linea curva, va dal dito di Giove o di Saturno al dito di Apollo o di Mercurio. Esso è indice di passionalità che si può espletare sia a livello sessuale che come dedizione ad un interesse. Inoltre è indice di una grande emotività.
Le linee delle unioni
Indicano relazioni sentimentali importanti.Bisogna osservare se ci sono due o più brevi linee orizzontali sul lato esterno del palmo, se non si vedono bisogna piegare leggermente le dita verso l'interno. Più è lunga la linea più sarà importante la relazione. Se si vede una sola linea , vuol dire che il soggetto a prescindere dalle relazioni avute, una sola è quella importante. Se le linee sono unite insieme, la relazione è stata importante per tutti e due i partner, se ci sono piccoli vuoti vuol dire che sono trascorsi anni tra le relazioni.
Nessun commento:
Posta un commento