Un giullare percorre impassibile la sua strada incurante di un cane che lo assale, porta con se un piccolo saccheto ed un bastone.Il Matto è un personaggio irresponsabile e passivo che , nel cammino della sua esistenza, asseconda impulsi irrazionali.
Questa lama ci insegna quanto buon senso serve per non perdere la razionalità.
Il Matto è colui che finalmente ha trovato il coraggio di vivere controcorrente, camminando lungo le strade del cuore, è colui che segue la voce della verità libero da schemi e condizionementi.
E' una carta molto favorevole a tutto ciò che è nuovo. Quando esce per primo nel gioco annuncia tante novità positive se si è pronti a staccarsi da ogni vecchio schema.
Questa lama spesso si riferisce ad una libera scelta, a qualcosa o qualcuno che sta per arrivare, una lettera, una telefonata , un ospite.
Sul piano affettivo indica una nuova avventura, libertà nei rapporti perchè egli per quanto attaccato alla famiglia ha bisogno di spazi propri.
Sul piano professionale indica un progetto per un nuovo lavoro, viaggi, contratti , nuove iniziative.
Capovolto Il Matto esaspera il suo significato diventando sinonimo di caos, fuga, abbandono, follia, depressione, leggerezza, disordine, amoralità, problemi senza soluzione, delusione, inganno.
La previsione si svolge nell'arco di una settimana.
Nessun commento:
Posta un commento