sabato 26 settembre 2015

La Torre

La torre  dell'arcano 16 rappresenta una torre colpita da un fulmine. Due persone precipitano nel vuoto. E' la torre di Babele costruita per la presunzione e l'ambizione dell'uomo a raggiungere il regno di Dio il quale punisce  quest'arroganza con un fulmine che la scoperchia ma le sue fondamenta sono solide. Il crollo è solo parziale perchè la folgore è solo un ammonimento all'arroganza e alla superbia. E' giusto elevarsi e costruire ma non sfidare chi ci ha creati.
Le due persone che precipitano , rappresentano: l'ambizione e l'orgoglio che non sempre fanno i conti con la realtà.
Quindi, La Torre, rappresenta un crollo e un seguente rinovamento doloroso, improvviso ma positivo.
Questa lama è un avvertimento a non sottovalutare il destino perchè la sorte non è benevola. Non bisogna riposarsi sugli allori e sulle proprie certezze ma è arrivato il momento di evolversi. Se questa carta compare quando il crollo è gia avvenuto e il consultante sta attraversando il peggior momento della sua vita e la Torre, in questo caso,  ci segnala uno stop.
Il sedicesimo arcano rappresenta: il conflitto, il dubbio, uno scontro con la realtà, la rottura di tutto ciò che è stagnante.
Sul piano affettivo sta ad indicare un inatteso avvenimento che rompe ciò che esiste per apportare cose nuove. Un colpo di fulmine, crisi di coppia o una rottura.
Sul piano professionale rappresenta la possibilità di imparare dalle proprie sconfitte, un cambiamento di lavoro.
Capovolta, la Torre, perde parte della sua negatività ma resta comunque una delle carte più pericolose del gioco. il suo significato resta sempre : sconfitta, odio, rovina, prigionia, litigi, rottura, vedovanza.
Quindi è sempre meglio evitare gli azzardi per evitare il peggio.
La Previsione  si espleta nell'arco di quindici giorni.

Nessun commento:

Posta un commento